Aspetti di relazione LaB/Utente

Perché LaB pone il “vincolo di fattibilità” nella selezione delle storie da trasformare in Racconti?

Il vincolo di fattibilità è l'espressione dell'approccio alla vita di Ljus av Balarm, improntato al rispetto della diversità e della bellezza umane. Accettare di realizzare storie basate sul piacere di disgustare, denigrare, umiliare e giudicare un altro essere umano equivale per Ljus av Balarm ad inquinare la meraviglia stessa della creazione narrativa.


Devo per forza usare il modulo di primo contatto per accedere al servizio di narrazione, non posso scrivere una e-mail con delle indicazioni libere?

Sì, il modulo di primo contatto è l'unica via con cui contattare LaB per avere una risposta. Non si tratta di un imbrigliamento arbitrario alla tua espressione, quanto piuttosto già di un primo fondamentale strumento per servirti al meglio. Il modulo, infatti, è stato studiato e strutturato appositamente per aiutarti a fornirci tutto ciò che ci serve per una funzionale ed efficace prima valutazione della tua richiesta di narrazione. E poi serve già a farti calare nella prospettiva analitica necessaria a focalizzare i tuoi ricordi o i tuoi desideri, che poi approfondirai nell'intervista di Narrazione Facilitata; una sorta di addestramento, insomma! :-)


Il pagamento può avvenire dopo che avrò ricevuto il mio Racconto personalizzato?

No, in nessun caso. Il pagamento anticipato del servizio è una delle condizioni necessarie affinché LaB dia il via al lavoro sul tuo Racconto. Questo anche in rispetto della normativa italiana vigente sulla realizzazione e l'acquisto di servizi e prodotti personalizzati sulle caratteristiche di uno specifico cliente (e quindi non rivendibili ad altri). Per capire meglio, consulta questa pagina del sito. Consulta, invece, queste tabelle per farti già un'idea del costo possibile.


Perché LaB si arroga il diritto d’autore? Io compro la storia, non è mia e non posso farne quello che voglio?

Tu compri il Racconto, appunto, non la sua proprietà intellettuale, che resta appannaggio dell'autore - proprio come accade per i romanzi. La proprietà intellettuale di un'opera è il diritto dell'autore a vedere riconosciuto sempre e in ogni caso la paternità delle sue creazioni. Qui trovi tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.


Come posso avere la certezza che i miei dati verranno trattati da LaB all’insegna della riservatezza totale?

E' la legge italiana che ti dà questa garanzia! LaB opera in totale rispetto della normativa in materia di privacy, poiché ha come scrupolo primario la tua soddisfazione e la tua tutela. I dati che ci fornirai verranno utilizzati per realizzare il tuo Racconto e poi archiviati in modo appropriato e protetto. Guarda qui per avere maggiori dettagli.


A carico di chi sono i costi della spedizione del Racconto, nel caso io scegliessi la versione cartacea?

I costi di spedizione sono già caricati nei costi di produzione e gestione del servizio, non dovrai pagare nessuna quota in più per ricevere a casa il tuo Racconto!


torna alle FAQ
torna alla home

"Ljus av Balarm - la biografa della gente comune"

è un progetto di personal writer, che trasforma i momenti speciali della tua vita, un tuo ricordo, una tua fantasia, un tuo sogno, un tuo desiderio in racconti originali da usare come idea regalo per te o per le persone care, anche ma non solo in occasioni importanti come matrimonio, laurea, compleanno, anniversario, una festa o qualsiasi altra ricorrenza ed evento: una sorpresa davvero particolare!