Archivio notizie


Chiuse le candidature per "C'era una volta...tu!"

Lo sappiamo: un mese è trascorso troppo in fretta, ma dobbiamo davvero chiudere la finestra temporale per l'invio delle candidature alla sessione invernale 2018/19 del Laboratorio PsicoCreativo dedicato all'esperienza gruppale. Raccolte le candidature di coloro che hanno accettato la sfida del mettersi in gioco, stiamo procedendo già in queste ore al loro scrupoloso vaglio. In questo modo, comunicheremo a stretto giro temporale quali di queste sono in linea con i requisiti alla partecipazione al laboratorio "C'era una volta...tu!": ogni partecipante scelto riceverà personalmente l'e-mail con date, orari ed ogni informazione preliminare utile. Annunciamo già che ci sarà più di un gruppo... ;-) grazie a voi!

Vi confessiamo che siamo ancora più entusiasti delle altre volte, perché, grazie alle esperienze precedenti e ai preziosi riscontri di chi ha partecipato nel corso degli anni, abbiamo la serena consapevolezza che il Laboratorio sarà ancora più bello e coinvolgente. Ci piace l'idea di migliorare con voi, sessione dopo sessione.

Chi non è arrivato a candidarsi per la sessione invernale non tema o non si sbatta la testa al muro :-D : ci saranno altre occasioni, se sapranno pazientare. Oppure, resta sempre la possibilità di partecipare alla versione individuale del laboratorio!

 

Buona vita a tutti!

Ultimi giorni per iscriversi all'edizione invernale di C'era una volta... Tu!

Inizia Dicembre e con esso il conto alla rovescia per la chiusura delle candidature al laboratorio psicocreativo  "C'era una volta... Tu!" nella sua edizione invernale 2018/19. L'ultimo giorno valido, infatti, sarà il 10 dicembre. Entro quella data, accettiamo ancora moduli di candidatura, ma affrettatevi perché sono rimasti davvero pochi posti*. 

Non lasciatevi sfuggire la preziosa possibilità di vivere un'esperienza che  - a detta di chi l'ha già vissuta nelle scorse edizioni - è <<i giorni più intensi e veri di tutta la mia vita!>>. 


Vi aspettiamo!



*nel caso in cui arrivassero richieste, oltre il limite dei gruppi prefissati per questa edizione, in un numero tale da formare uno o più gruppi in più, valuteremo la possibilità concreta di attivarlo. Perché la vostra Ljus av Balarm fa di tutto e oltre per accontentare i suoi Amici!

Le storie di Ljus av Balarm

Amiche e Amidi di LaB, è con emozione che vi annunciamo l'inizio di una nuova avventura narrativa per la vostra Biografa: nasce, infatti, in queste ore il nuovo blog "Cronache di una donna che ama le parole", un luogo dove la vostra Biografa del cuore raccoglierà tutte le sue narrazioni d'ispirazione quotidiana. Nell'ottica che "ogni giorno meriti un racconto", condivideremo con voi - nel nuovo blog - i racconti che la vita quotidiana suscita alla nostra penna, con la sapienza di un'instancabile creatrice di trame. 

Naturalmente il blog del sito, questo in cui vi stiamo scrivendo, non scomparirà: rimarrà a vostra disposizione per le comunicazioni ufficiali di Ljus av Balarm.

Ci auguriamo che vorrete seguirci in tanti e con lo stesso entusiasmo di sempre!

 

NB Contestualmente, anche i MicroRacconti a tema scritti da Ljus av Balarm sono stati spostati su Cronache di una donna che ama le parole.

LaB si veste di nuovo!

Un piccolo vezzo per inaugurare la nuova stagione di Narrazioni al vostro servizio: un nuovo logo! Non che ci fossimo stancati del vecchio, tutt'altro, che infatti abbiamo mantenuto e portato nel nuovo, ma ognuno di voi sa quanto salutare ed ispirante siano i processi di rinnovamento - tanto in grande quanto in piccolo. Ecco perché, dopo sei anni e mezzo, abbiamo messo mano all'immagine che ci ha caramente accompagnati sin dall'inizio e che ci ha reso familiari ai nostri Amici. Il nuovo logo rappresenta in qualche modo il nostro

leggi di più

C'era una volta tu, edizione invernale 2018/19

Rieccoci! Dopo le innumerevoli soddisfazioni delle edizioni precedenti, arriva puntuale anche l'edizione autunno/inverno 2018 del laboratorio psicocreativo gruppale "C'era una volta...tu", che prenderà il via a metà dicembre!

Come sempre, Ljus av Balarm aprirà le selezioni dei partecipanti qualche giorno prima ed esattamente dal 12 novembre al 10 dicembre. In questo lasso di tempo, tutte le interessate e gli interessati potranno proporre la loro candidatura al laboratorio* tramite il metodo usuale, ovvero compilando debitamente il modulo online e avendo cura - alla voce

leggi di più

Prenotazioni natalizie

 

Come da tradizione in casa LaB, l'inizio di novembre porta con sé il calendario di scadenze per le commissione di  Narrazioni da regalare a Natale ai vostri cari.

Gli Amici di LaB già lo sanno e i nuovi clienti lo scoprono subito: il nostro desiderio è sempre quello di poter accontentare ogni vostra esigenza. In periodi "caldi" come quello che ci accompagna verso l'albero di natale, però, abbiamo bisogno della vostra collaborazione per raggiungere questo obiettivo! Per questo vi invitiamo caldamente a consultare già da adesso la scaletta di scadenze per le prenotazioni natalizie, ovvero per tutte quelle vostre commissioni che richiedano soddisfazione entro il 22 dicembre. Eccola qua:

leggi di più

LaB torna su Facebook

Era il primo aprile del 2016 quando noi di LaB prendemmo atto della difficoltà di dedicare tempo nel modo migliore a tutti i canali social dedicati alle comunicazioni con i nostri Narrati (e i potenziali tali) e decidemmo quindi di concentrarci sul sito e su Instagram.

Adesso, dopo lunghe riflessioni e una necessaria riorganizzazione, abbiamo deciso di provare  a riaprire la pagina Facebook LaB per interagire con voi e portare alla vostra attenzione i contenuti più interessanti, tra Servizi e Iniziative letterarie!

Seguiteci/fateci seguire e, se ne avrete, non esitate a darci suggerimenti su come rendere la pagina FB più accattivante per voi!

LaB giurata!

Lo sapete, Ljus av Balarm è sempre in cerca di novità per voi, ma capita che qualche volta sia lei a mettersi in gioco per qualcosa di nuovo. Ecco perché a luglio scorso abbiamo accettato con entusiasmo il ruolo di giurata nella I edizione del concorso letterario internazionale "Il viaggio", rivolto a racconti e poesie ed organizzato da quandoarriviamo.com - il sito dedicato alle esperienze di viaggio on the road. Oltre a quello di giurata, c'è stato affidato l'incarico di scrivere le motivazioni delle premiazioni per i primi 3 classificati e per le menzioni in entrambe le categorie; compito che abbiamo accolto con entusiasmo.

 

leggi di più

Autunno nella Palermo capitale della cultura!

In questo 2018, la nostra bellissima Palermo è la capitale indiscussa della cultura in Italia. Degna di questo titolo, la Magnifica Signora sta offrendo i suoi tesori di architettura, natura ed umanità a turisti e non.

Fiera di questo, e in occasione della manifestazione "Le vie dei tesori", che maggiormente amplia l'offerta culturale della città, LaB propone ai suoi Amici uno sconto del 20% su tutte le produzioni narrative che avranno in qualche modo come protagoniste - oltre le loro storie - anche le bellezze della città. 

Contattateci tramite il solito canale per maggiori informazioni  saremo lieti di accogliervi.

L'offerta resterà valida dal 5 ottobre al 30 novembre!

 

NB LaB si riserva di accogliere le richieste entro i termini di disponibilità per i tempi di produzione, che varieranno in base alla mole di commissioni. Per questo vi invitiamo a contattarci il prima possibile!

Nuova stagione di narrazioni

Andata! Questa bella estate 2018 ci ha regalato giorni sereni ed energie rinnovate, lasciandoci nuovi tasselli nel mosaico della memoria, oltre all'abbronzatura sulla pelle e ai riflessi chiari fra i capelli.

Con questo spirito vitale, torniamo a voi con i nostri servizi di narrazione e siamo pronti a ricevere le vostre richieste, certi di emozionarci e divertirci con voi in ogni parola che ci darete il privilegio di scrivere per voi. 

E chissà che questo entusiasmo non esiti in qualche nuovo servizio... ;-)

LaB va in ferie!

Anche nella stagione 2017/18, ci avete fatto il dono più prezioso: permetterci di entrare nelle vostre vite e trasformarle in narrazioni che somiglino a voi e ai vostri amori. 

Intrisi di questa bellezza, proiettiamo il nostro sguardo verso un'altra bellezza: quella delle ferie! Andiamo in vacanza! Per questo, a partire da oggi e fino al 16 settembre, non accoglieremo nuove richieste di narrazione. Torneremo da voi con rinnovata verve alla vigilia dell'autunno.

Buona estate a tutti!

LaB e il GDPR

Molti di voi avranno già sentito parlare del nuovo regolamento europeo sulla tutela della Privacy degli utenti che navigano sul web e dei loro dati personali. Ljus av Balarm ha adottato le direttive già da un paio d'anni, sempre pronta a garantire ai suoi Amici e Narrati il massimo dell'efficienza, ma - alla soglia della data ultima di obbligo d'adempimento al nuovo GDPR, ha pensato di fornirvi

leggi di più

Sessione estiva per "C'era una volta... tu!"

Aprile dolce... scrivere.  O perlomeno iniziare a pensarci! È ufficiale, infatti: 

la sessione estiva del laboratorio psicocreativo gruppale "C'era una volta...tu" prenderà il via dopo metà maggio!

Come sempre, Ljus av Balarm aprirà le selezioni dei partecipanti qualche giorno prima ed esattamente dal 18 aprile al 12 maggio. In questo lasso di tempo, tutte le interessate e gli interessati potranno proporre la loro candidatura al laboratorio* tramite il metodo usuale, ovvero compilando debitamente il modulo online e avendo cura - alla voce "Desidero

leggi di più

Largo alla creatività!

Nuovo logo, nuove versioni, ancora più dedicati a voi!

I laboratori di scrittura di Ljus av Balarm sono da ormai qualche anno una delle punte di diamante dei servizi che LaB mette a disposizione della sua Gente comune. Tanto da sembrare quasi impossibile migliorarli! Ljus, però, crede nelle missioni impossibili: il parco dei Labs si è così ampliato e la loro strutturazione si è maggiormente raffinata, per migliorare l'esperienza dei partecipanti e renderla  ancora più aderente alle esigenze che sono emerse nel corso degli

leggi di più

Newsletter: ancora più discrezione!

C'è un'esperienza che accomuna tutti noi: il numero a volte davvero esorbitante e molesto di comunicazioni che ci arrivano per e-mail, anche solo perché ci siamo iscritti ad un servizio o abbiamo acquistato un prodotto on-line. Se anche voi come noi avete provato fastidio per l'ennesima e-mail che in sostanza poi non propone nulla di nuovo, capirete il perché della nostra scelta:

rendere la NL di LaB occasionale e non più periodica!

leggi di più

Dedica alla Terra: i 3 fortunati!

6 gennaio: ultima tappa del nostro omaggio natalizio al Pianeta che ci ospita e nel quale hanno luogo tutte le nostre vicende!

Fra tutti coloro che hanno seguito l'intero percorso abbiamo estratto i 3 che si aggiudicano il regalone: una Narrazione di LaB gratuita a scelta!

 

Ed ecco i nomi dei fortunati:

Giovannella - DaviSciu - LucertoLina

Riceveranno presto la comunicazione ufficiale!

A loro vanno in nostri complimenti e a tutti l'augurio di un 2017 esaltante!

 

Dedica alla Terra del  1 gennaio!

1 gennaio: quarta dedica - quarto regalo!

Ad aggiudicarsi il secondo  buono sconto del 25% è:

 

Alexiuccia

 

con la sua entusiastica dedica:

"Auguro alla nostra Terra di continuare a girare in tondo per tante tantissime stagioni ancora!  ".

 

Complimenti ad Alexiuccia!

 

 

E adesso aspettiamo il 6 gennaio, quando fra  coloro che hanno partecipato a tutte e 4 le dediche verranno estratti 3 fortunati che si aggiudicheranno il regalo finale!

Dedica alla Terra del 25 Dicembre!

25 Dicembre: terza dedica - terzo regalo!

Ad aggiudicarsi il secondo  buono sconto del 25% è:

 

Alessandro Foti

 

con la sua romantica dedica:

"Auguro alla nostra Terra di essere un giorno coltivata con ogni seme d'amore".

 

Complimenti ad Alessandro!

La prossima dedica è per il 1 gennaio!

Dedica alla Terra del 13 Dicembre!

13 Dicembre: seconda dedica - secondo regalo!

Ad aggiudicarsi il secondo  buono sconto del 25% è:

 

Gloria

 

con la sua illuminata dedica:

"Auguro alla nostra bellissima Terra che i suoi abitanti imparino a guardare le cose con nuovi occhi pieni di giustizia".

 

Complimenti a Gloria!

La prossima dedica è per il 25  dicembre!

Dedica alla Terra dell'8 Dicembre!

8 Dicembre - prima dedica natalizia - primo regalo!

Ad aggiudicarsi il primo dei 4 buoni sconto del 25% è:

 

Mariella

 

con la sua dolcissima dedica:

"Per il nostro pianeta vorrei un natale pieno di bambini che ridono, anche per niente, ma con il cuore sereno per almeno un giorno".

 

Complimenti a Mariella! La prossima dedica è per il

13 dicembre!

Dediche natalizie per il nostro Pianeta e regali per voi!

Noi di LaB desideriamo per voi un dicembre il più possibile sereno, luminoso e semplice. Ecco perché quest'anno non abbiamo escogitato qualcosa di complicato e lungo per regalarvi qualcosa :-) Basterà, infatti, davvero poco per aggiudicarvi i regali giornalieri e il regalo finale. Pronti a scoprirlo? Seguiteci a capo!

leggi di più

Voi e LaB con CESVI per le mamme

Dicembre è il mese di festa per eccellenza, tra le luci degli alberi di Natale e delle luminarie cittadine. LaB ama come voi i regali e l'emozione di trovare il dono giusto per ogni persona, ma è anche consapevole che quest'atmosfera magica non è appannaggio di tutti nel mondo. Ed è per questo che nel periodo dedicato proprio alla "caccia al regalo", dal 4 al 17 dicembre, Ljus

leggi di più

LaB solidale con le popolazioni del Centro Italia

A seguito della nuova violenta ondata sismica che da fine ottobre ha colpito le regioni di Marche e Umbria, la protezione civile ha riattivato il numero solidale 45500 tramite cui effettuare donazioni a sostegno dei nostri connazionali che vivono ore d'incubo, ancora una volta dopo agosto.

Sensibile, come d'altronde ogni Italiano, a questo dramma, Ljus av Balarm ha deciso di effettuare due donazioni tramite sms per ognuna delle Narrazioni* che le verranno commissionate durante tutto il mese di novembre.

Lo riteniamo non soltanto doveroso, ma anche morale.

 

* esclusi i Racconti Espressi digitali, per cui la donazione sarà una per ogni richiesta.

 

Un regalo dai "Morti" per i vostri bambini!

Noi Siciliani lo sappiamo bene: tra il 1 e il 2 novembre, prima dell'invasione macabra di Halloween, i "Morti" avevano un aspetto benigno e amorevole verso i bambini. Ecco perché, in linea con la tradizione siciliana, Ljus av Balarm offre ai suoi clienti uno sconto del 20% su tutte le Narrazioni che le verranno richieste nel periodo tra il 24 ottobre e il 2 novembre.

Inoltre, a tutti coloro che, oltre a richiedere un Servizio in quel periodo, sono anche Amici di LaB verrà totalmente omaggiata una Narrazione dedicata ai bambini.

Ecco come piace a noi di LaB rendere omaggio ai cari defunti!

E allora forza: inviate le vostre richieste tramite i consueti canali, specificando nell'oggetto anche il codice "LaB2nov16". Saremo felici di offrirvi il nostro doppio regalo!

Buona vita a tutti!

Grazie per la chiarezza!

L'appello alla vostra "saggezza" era stato un atto di fiducia e voi lo avete ricambiato ampiamente: le vostre descrizioni di LaB sono arrivate numerose e utilissime. Ci siamo pienamente rispecchiati nelle vostre parole e i vostri punti di vista ci hanno restituito non solo il senso di ciò che siamo e facciamo, ma anche la gioia di comprendere che chi ci conosce... ci conosce veramente e profondamente!

Ci avete davvero aiutato a fare la chiarezza necessaria nella definizione di una scheda

leggi di più

Due MicroRacconti per una grande estate!

Amiche e Amici carissimi, la scelta è stata fatta e questo settembre si chiude con i due MicroRacconti a tema prescelti fra tutti quelli pervenuti. Premesso che ognuna delle vostre storie ci ha emozionato e divertito, LaB ha voluto seguire il paramentro della "semplicità" in questa sua selezione estiva.

leggi di più

I vostri MicroRacconti di una grande estate!

Amiche e Amici carissimi, eccoci alla fase finale dell'iniziativa letteraria con cui LaB ha voluto rendere omaggio all'estate 2016. 

Sapevamo che non ci avreste delusi e infatti i vostri microracconti sono arrivati a riempire la nostra e-mail! Adesso inzierà per Ljus la parte più dolorosa, ovvero quella della

leggi di più

Ci aiutate a fare chiarezza?

Chi ci segue da sempre o da tanto ci conosce bene; chi ci segue da un po' sta imparando a conoscerci. Nel primo caso come nel secondo, noi di LaB siamo certi che avreste tanto da dirci per aiutarci a creare una presentazione breve, chiara ed esauriente di cosa LaB è e fa. Ci siamo accorti, infatti, che al primo impatto la gente resta perplessa quando chiede che cosa possiamo offrire. La soluzione migliore che ci è balenata in mente per risolvere questa questione spinosa è stata allora quello di usare un punto di vista diverso dal nostro, un punto di vista esterno ma esperto: il vostro! Come? Chiamandovi a raccolta per aiutarci a stilare una "scheda" che

leggi di più

Saldi al sole!

Carissime Amiche e carissimi Amici di LaB,

tempo d’estate per molti e anche per Ljus av Balarm. Come ogni anno, infatti, persino Ljus cede al richiamo dell’ozio estivo e sospende le attività dal 1 al 31 agosto. In quel lasso di tempo non verrà presa in carico nessuna richiesta per nessun tipo di Servizio che non sia stato prenotato entro il 31 luglio 2016.

 

leggi di più

Un MicroRacconto per una grande estate!

Dopo Immagina la luce, credevate che fosse tutto? Ma come! Questo è il livello di conoscenza che possedete della passione di LaB per l'estate? ;-) Per l'estate e per le vostre parole. Eh sì, ancora una volta giunge una chiamata alle penne per voi, carissimi Amici: da oggi fino al 25 settembre, infatti, avete il tempo, il modo e l'ispirazione per

leggi di più

Immagina la luce nel solstizio d'estate!

Benvenuta estate!

Nell'istante in cui ci mettiamo a scrivere, il solstizio segna l'inizio di questa estate 2016.

LaB la omaggia annunciando l'immagine finalista della nostra iniziativa:

leggi di più

Immagina la luce: scegliete l''omaggio al solstizio!

Dopo avere scelto con i vostri voti la prima e la seconda  finalista della nuova iniziativa di LaB, ci troviamo ora a decidere quale delle due immagini finaliste avrà l'onore di rappresentare il tributo di LaB e dei suoi Amici al solstizio d'estate! La scelta vede protagoniste le due bellissime produzioni di Cristo DaVel e di Danicus, cui va un plauso speciale per la loro creatività, ma anche un sincero riconoscimento per essere tra i più attivi ed entusiasti Amici di LaB!

Tocca a voi, allora: decretate con le vostre preferenze l'immagine simbolo che ci accompagnerà per questa imminente estate 2016.

leggi di più

Immagina la luce: seconda coppia di semifinaliste!

Dopo avere scelto con i vostri voti la prima finalista della nuova iniziativa di LaB, adesso siete chiamati a scegliere la seconda fra le due semifinaliste selezionate da Ljus av Balarm nel magnifico gruppo di foto che anche questa settimana ci avete inviato.

Fate la vostra scelta:

leggi di più

Immagina la luce: via con le prime due semifinaliste!

La prima settimana della nuova iniziativa di LaB che ci porterà fino all'estate è trascorsa e i più coraggiosi tra voi hanno rotto il ghiaccio! Tra le immagini di luce che ci sono arrivate, ecco le due prescelte come semifinaliste:

leggi di più

"Immagina la luce": ecco la nuova iniziativa di LaB!

Immagina la Luce è la nuova iniziativa di Ljus av Balarm

Amiche e Amici di Ljus av Balarm, eccoci alle porte di giugno, quindi dell'estate!

LaB la attenderà con voi celebrando il progredire della luce verso il solstizio d'estate, che quest'anno cadrà il 20 giugno (alle 22:34). E quale modo migliore per rendere omaggio all'approssimarsi di un solstizio estivo se  non quello di fermare in un'immagine proprio lei, la luce?

leggi di più 0 Commenti

Narra che ti passa 2016: III edizione per il laboratorio narrativo di LaB

Laboratorio Narra che ti passa edizione 2016

L'estate imminente segna l'arrivo di quello che sta ormai diventando un classico nell'universo di Ljus av Balarm, ovvero il suo Laboratorio esperienziale di Narrazione:

 

"Narra che ti passa: la Narrazione come via

di equilibrio per la psiche.

Creare un racconto per stare bene"

 

leggi di più

Ljus diventa 100%Eco!

La scelta ecologica di Ljus av Balarm

Che Ljus av Balarm abbia un'anima verde, questo crediamo che sia ben chiaro a tutti i suoi Amici. Da oggi, poi, la scelta di Ljus av Balarm diventa definitiva, con l'inizio di un'era interamente Eco: dal quattordici maggio 2016, infatti, tutte le Narrazioni LaB - a prescindere da tipologia e lunghezza - saranno disponibili soltanto in formato digitale! Si tratta di una piccola rivoluzione nel nostro mondo, motivata non solo dal

leggi di più

Ecco chi siete!

Ecco chi siete!

Carissime e Carissimi, poco tempo fa vi abbiamo chiesto di aiutarci a realizzare il nostro desiderio di conoscere meglio alcuni aspetti del vostro "legame" con Ljus av Balarm. Ci avete accontentato in un numero abbondantemente sufficiente a creare un campione rappresentativo; quel campione necessario a stilare una panoramica di "chi" siano le persone che ci seguono e sostengono con costanza!

Ed ecco che cosa ne è venuto fuori:

leggi di più

E voi chi siete?

No, Amici cari, noi di Ljus av Balarm non siamo impazziti né abbiamo improvvisamente perso la memoria! Sappiamo bene chi siete voi, siete il perno motivazionale del nostro appassionato lavoro. Ma... chi siete, uno ad uno? Sappiamo come vi chiamate, cosa fate e cosa amate, ma ci piacerebbe sapere di più e sapere anche che cosa di LaB vi piace particolarmente!

leggi di più

Quattro anni di Ljus av Balarm, quattro anni di voi!

Buon compleanno, Ljus av Balarm!
Buon compleanno, Ljus av Balarm!
leggi di più 10 Commenti

Quarto compleanno di LaB: stop agli invii!

Carissimi amici e amiche di LaB,

le settimane sono volate ed è arrivato il momento di dare lo stop all'arrivo delle vostre produzioni dedicate al tema celebrativo per il IV compleanno di Ljus av Balarm: "il desiderio di vivere con passione".

Da oggi fino al 6 aprile, tutte le vostre creazioni arrivateci, che siano in  linea con i requisiti dell'iniziativa, verranno valutate da LaB in base agli ormai noti parametri di coinvolgimento emotivo.

leggi di più

Cambia il nostro modo di esservi vicini.

Ljus av Balarm origina da un sogno lungamente carezzato. Inizia come un'idea quasi onnipotente di dare un posto speciale ad ogni essere umano, un luogo fatto di parole ed emozioni indelebili attraverso tutto. Arriva così la Biografa della Gente comune, che offre a chi lo desidera l'ebbrezza di vedere la propria vita e i propri desideri trasformati in Narrazione. Arriva poi anche LaBProIdee, che allarga il focus narrativo anche alle aziende e ai liberi professionisti. Nel frattempo i Servizi di LaB si moltiplicano, si differenziano, inseguono la costante mèta di rappresentare ciascun Narrato in un modo unico, specifico e originale. Quante cose da fare,

leggi di più

Un codice per ogni domenica!

Eccoci alla quarta ed ultima domenica di celebrazione per il quarto compleanno di LaB!

 

- Il codice estratto per la settimana del 28 marzo-3 aprile è:

Card n°20160203001

Alla persona titolare della LjusCard corrispondente spetta un Racconto Espresso digitale gratuito.

 

- Il codice estratto per la settimana del 21-27 marzo è:

Card n°20150713001

Alla persona titolare della LjusCard corrispondente spetta un Racconto Espresso digitale gratuito.

 

- Il codice estratto per la settimana del 13-20 marzo è:

Card n°20151027003

Alla persona titolare della LjusCard corrispondente spetta un Racconto Espresso digitale gratuito.

 

- Il codice estratto per la settimana del 7-12 marzo è:

Card n°20160113001

Alla persona titolare della LjusCard corrispondente spetta un Racconto Espresso digitale gratuito.

 

Alla prossima domenica con il quarto codice da estrarre a sorte!

 

NB consulta il regolamento per modalità e condizioni dell'iniziativa.

Auguri ad ogni donna!

Amiche carissime, Ljus av Balarm dedica a voi l'augurio di una giornata all'insegna della consapevolezza della vostra bellezza, della vostra essenza, della vostra energia.

In un mondo di a volte estenuanti complessità, la libertà e il rispetto sono ancora un obiettivo da raggiungere per le donne e non certo soltanto nei Paesi cosiddetti "retrogradi", perché in realtà la battaglia per la libertà e il rispetto delle donne si combatte nella quotidianità anche nei "paesi civili". Battaglia ancora lunga, faticosa se non anche a volte mortale, ma grandemente giusta e indispensabile per un reale equilibrio umano sulla nostra Terra.

Per festeggiare tutte voi, LaB ha creato questa immagine, che desidera simboleggiare l'ampia varietà del femminile nella cultura e nell'antropologia. Le sedici lingue in essa

leggi di più

LaB verso il quarto compleanno!

4 anni con voi

Amiche e Amici carissimi,

manca un mese al 7 aprile, il giorno del quarto compleanno di Ljus av Balarm: un traguardo verso il quale ci muoviamo con la gioia di sapere quanto abbiamo creato per voi e con voi.

Come da ormai consolidata tradizione, anche in questo 2016 il mese dal 7 marzo al 7 aprile è dedicato alla celebrazione del nostro compleann0. E poiché da sempre i protagonisti e i pilastri di Ljus av Balarm siete voi, è proprio il vostro contributo che renderà speciale questo lungo mese:

leggi di più 0 Commenti

LaB per l'8 marzo

LaB per le donne

Amiche e amici carissimi, in occasione della giornata internazionale dedicata alle donne - l'otto marzo - Ljus av Balarm desidera celebrare con voi il femminile. E lo fa nel suo modo, usando le parole, ma questa volta in modo peculiare.

Osservate l'immagine che LaB ha creato per questo articolo: la parola donna vi è scritta in sedici lingue del mondo; sta a voi indovinare quali. Tra tutti coloro che ci invieranno l'elenco delle lingue corrette  (non importa in quale ordine!), verrà estratto un fortunato, al quale andrà addirittura uno dei Magnifici 4 di LaB, a scelta del vincitore.

Inoltre, attendiamo una diciassettesima lingua in cui dire donna, da voi suggerita; quella che ci apparirà più peculiare verrà scelta fra le altre e frutterà a chi l'avrà proposta un Racconto Espresso digitale in omaggio.

leggi di più

Evviva i video!

Sapevate che youtube venne fondata proprio il giorno di San Valentino di sedici anni fa? Ammettiamolo, l'arrivo della famosa piattaforma di condivisione dei video ha totalmente cambiato il nostro modo di usufruire della musica. E per celebrare questo prestigioso compleanno, Ljus av Balarm ha deciso di dedicare

leggi di più

Buon San Valentino!

LaB per San Valentino

Evviva l'amore! Evviva chi ama ed è amato! Ed evviva anche chi l'amore lo aspetta, perché amare è un verbo che è sempre con noi, in ogni sfumatura e momento.

Noi di LaB festeggiamo San Valentino con la selezione LaB delle vostre frasi d'amore  e con due MicroRacconti a tema, uno scritto da Ljus av Balarm e l'altro scritto dalla nostra carissima Amica

leggi di più

LaB per San Valentino!

Ljus av Balarm per San Valentino

Adorato come l'apoteosi dell'amore o osteggiato come demone del consumismo, con febbraio arriva San Valentino!

Noi di LaB appoggiamo da sempre l'aura romantica di questa ricorrenza, considerandola proprio come il compleanno dell'amore e, in quanto tale, meritevole di ogni festeggiamento.

Anche quest'anno, quindi, ci disponiamo anticipatamente a questo giorno, soprattutto pensando a voi. Ecco come vogliamo celebrare

leggi di più

Importante modifica ai termini per la LjusCard esclusiva.

Amiche e Amici di LaB,

la LjusCard esclusiva non è nata principalmente come una carta sconto, piuttosto come uno strumento che consenta a voi di essere pienamente coinvolti nelle attività di LaB. La LjusCard ha cioè l'intento originario e peculiare di fare degli Amici di LaB dei co-costruttori di questo universo di emozioni e parole che dal 2012 noi abbiamo fortemente voluto per voi. La sua caratteristica è, quindi, l'interattività tra LaB e i suoi Amici.

leggi di più

7 gennaio: il calendario LaB chiude con un MicroRacconto!

Amiche e amici carissimi di Ljus av Balarm, il calendario di LaB "Verso Natale e oltre" è stato un bel successo grazie alla vostra entusiastica ed entusiasmante partecipazione; grazie!

Le feste sono finite e il nuovo anno ha ormai preso piede, così questa nostra avventura si conclude e vuol farlo con una sorpresa:

tutti gli Amici di LaB che hanno partecipato alle iniziative del calendario - che fosse un Giorno Promo o un QuizMD o un MicroRacconto - riceveranno un buono sconto del 20% da utilizzare in qualsiasi momento di questo 2016 su una qualsiasi delle Narrazioni di LaB!

Ve lo siete davvero meritato!

Il buono sconto arriverà direttamente nelle caselle e-mail titolari di LjusCard Esclusiva con cui avete partecipato ai giorni del calendario, con tutte le specifiche di utilizzo.

E ora, per finire e per festeggiare questo nostro nuovo anno insieme, Ljus vi regala un MicroRacconto a tema: Millebolle di cura!

Buona vita a tutti!

 

NB per chi se li fosse persi, vi ricordiamo che la collezione di MicroRacconti è già consistente e sempre a vostra disposizione. E potete persino esserne voi gli autori!

 

Calendario di LaB: 5 dicembre con l''ultimo QuizMD!

La risposta alla domanda "Qual è l'ultimo nome sulla Lista" è: Andrej Tuliv.

La risposta corretta estratta è quella di: Serena Bellomo!

 

Eccoci anche all'ultimo appuntamento con il QuizMD sul "Calendario Verso Natale e oltre con LaB". Anche questa volta gli Amici di Ljus sono chiamati a mostrare la loro conoscenza del romanzo di Patrizia Grotta,  "Magnifico Demiurgo". Sarà anche il saluto ufficiale di Ljus av Balarm per il romanzo che, dopo un'avventura lunga due anni, si congeda dal Self Publishing.

Sulla casellina odierna del calendario, troverete quindi l'ultima domanda alla quale inviare la risposta corretta per provare ad aggiudicarsi l'ultimo Racconto Espresso digitale gratuito.

Come sempre, le risposte valide sono quelle che perverranno entro le 23:59 di oggi. La risposta corretta e il nome dell'ultimo sorteggiato verranno comunicati pubblicamente in questo stesso post, il 6 gennaio, e notificati personalmente via e-mail alle persone estratte.

Consultate il regolamento per conoscere tutti i dettagli e le specifiche!

Buona vita a tutti voi!

4 gennaio sul calendario LaB: ultimo Giorno Promo!

Amiche e Amici carissimi, l'ultima settimana del nostro speciale calendario dell'avvento inizia con un Giorno Promo, ovvero uno di quelli dedicati ad uno dei Servizi di Ljus av Balarm per voi.

La Narrazione prescelta questa volta è il Sogno, il più surreale fra i Magnifici 4 di LaB.

Tutte le prenotazioni di Sogni effettuate oggi utilizzando il codice che trovate sul Calendario di LaB beneficeranno di uno sconto consistente!

Per tutti i dettagli e le chiarificazioni sull'iniziativa, come sempre, consultate il Regolamento.

Ricordate che il Calendario di LaB è un'esclusiva per gli Amici di LaB!

12 mesi con Ljus av Balarm!

Dodici mesi con LaB

Per inaugurare un nuovo anno di Narrazioni ed emozioni, Ljus av Balarm regala a tutti voi, Amici e non, il calendario LaB2016! Sarà un modo per farci compagnia ogni giorno, nello scorrere del tempo che - vi e ci auguriamo - sia produttivo, creativo e pieno di positività!

Il calendario si presenta in due versioni:

  • una di base, essenziale, annuale
  • una strutturata per mesi

 

La versione di base è più veloce, vi permette in una sola occhiata di avere presente la panoramica dell'anno.

La versione strutturata, riservata agli Amicdi di LaB, presenta invece due caratteristiche che la rendono interessante:

  • ogni mese del calendario è dedicato ad un Servizio di LaB, il che significa che per quel mese quella narrazione gode di uno sconto del 10%!
  • per alcuni giorni, sono indicati dei promemoria rispetto a festività nazionali e mondiali che, chissà, potrebbero diventare un tema per qualche MicroRacconto che gli Amici di LaB saranno chiamati a scrivere per provare ad entrare nella collezione dei MicroRacconti e vincere così un Racconto Espresso digitale gratuito.

Entrambe le versioni del calendario si prestano ad essere stampate e appese, ma - in versione più piccola - possono essere usateanche come segnapagina nella vostra agenda. Il calendario annuale, poi, è concepito anche per diventare immagine desktop sul vostro computer o sui vostri smartphone. Oppure ancora qualsiasi altro uso creativo che vi verrà in mente!

leggi di più

Calendario dell'avvento di LaB: 31 dicembre con QuizMD!

La risposta alla domanda "Vicino a quale paese si trova il Santuario del S.Crocifisso" è:

Castelvetrano!

I tre nomi estratti sono:

Sandrina Li Vorsi

Antonio Bonomo

Luigina Fattori

 

Ljus av Balarm vuole concludere l'anno sul "Calendario Verso Natale e oltre con LaB" proponendo ai suoi Amici un giorno QuizMD, ovvero quello che ormai sapete bene essere il giorno dedicato al romanzo di Patrizia Grotta,  "Magnifico Demiurgo"

Ed ecco quindi una domanda per voi, che trovate naturalmente sulla corrispondente casellina del calendario, ma ecco anche la novità per festeggiare la fine dell'anno: questa volta, infatti, saranno ben tre - e non una sola - le risposte giuste che, fra quelle pervenute entro le 20:00 di oggi, si aggiudicheranno un Racconto Espresso digitale gratuito.

Badate bene: vista l'eccezionalità del giorno - 31 dicembre! - le risposte devono pervenire entro le 20:00 e non - come invece le altre volte - entro la mezzanotte!

La risposta corretta e i nomi  dei tre sorteggiati verranno comunicati pubblicamente in questo stesso post, sabato 2 gennaio, e notificati personalmente via e-mail alle persone estratte.

Consultate il regolamento per conoscere tutti i dettagli e le specifiche e poi mano al Romanzo!

Buona vita a tutti voi!

29 Dicembre sul calendario LaB: Giorno Promo!

Amiche e Amici carissimi, il ventinovesimo giorno di dicembre vi porta un Giorno Promo, ovvero uno di quelli dedicati ad uno dei Servizi di Ljus av Balarm per voi.

La Narrazione prescelta questa volta è la Favola, il servizio particolarmente pensato per i bambini e per chi... è adulto con un animo sempreverde! Tutte le prenotazioni di favole effettuate oggi utilizzando il codice che trovate sul Calendario di LaB beneficeranno di uno sconto consistente!

Per tutti i dettagli e le chiarificazioni sull'iniziativa, come sempre, consultate il Regolamento.

Ricordiamo che il Calendario di LaB è un'esclusiva per gli Amici di LaB!

Calendario dell'avvento di LaB: 23 dicembre con QuizMD!

La risposta al QuizMD "Che cosa offre da bere a Geko il notaio Imprivitera" è: tè freddo

La risposta corretta sorteggiata appartiene a Mariella Barale.

 

Antivigilia di Natale per gli Amici di LaB con un altro QuizMD, cioè il giorno dedicato al romanzo di Patrizia Grotta  "Magnifico Demiurgo". Sulla casellina di oggi, infatti, troneggia la quarta domanda a cui dare risposta per aggiudicarsi la possibilità di partecipare all'estrazione di un Racconto Espresso digitale gratuito.

La regola è sempre quella: c'è tempo fino alla mezzanotte di oggi per inviare la risposta al quesito e soltanto quelle corrette varranno l'ingresso al sorteggio.

Il nome del vincente verrà comunicato pubblicamente in questo stesso post, domani, e notificato personalmente via e-mail alla persona estratta.

Consultate il regolamento per conoscere tutti i dettagli e le specifiche e poi mano al Romanzo!

Buona vita a tutti voi!

Sul calendario LaB il 22 dicembre è: Giorno Promo!

Amiche e Amici carissimi, 22 dicembre è Giorno Promo per tutti quelli fra voi che hanno scaricato il calendario Verso Natale e Oltre di LaB!

Oggi, fra tutti i Servizi di Ljus av Balarm, l'attenzione natalizia si accende su i Naravideo,  la più nuova e dinamica fra tutte le Narrazioni. Come già sapete, tutte le prenotazioni effettuate oggi riguardo ai Narravideo e riportanti il codice segnalato sul Calendario di LaB usufruiranno di uno sconto consistente!

Per tutti i dettagli e le chiarificazioni sull'iniziativa, come sempre, consultate il Regolamento.

Ricordiamo che il Calendario di LaB è un'esclusiva per gli Amici di LaB!

20 Dicembre: MicroRacconto di LaB aspettando l'inverno!

Alle 04:48 del 22 dicembre 2016 il solstizio di dicembre ci introdurrà nella stagione più rigida ma al contempo più magica dell'anno: l'inverno! In attesa del suo arrivo, Ljus av Balarm ha scritto per voi un MicroRacconto a tema, nell'ambito dell'iniziativa promozionale letteraria del calendario "Verso Natale e Oltre con LaB". Il Racconto si intitola Il paradosso dell'inverno.

Vi auguriamo di gustarvelo e di gustarvi anche l'inizio festoso di questa stagione!

 

NB per chi se li fosse persi, vi ricordiamo che la collezione di MicroRacconti è già consistente e sempre a vostra disposizione. E potete persino esserne voi gli autori!

 

18 Dicembre sul calendario LaB: un altro Giorno Promo!

Amiche e Amici carissimi, eccoci al 18 dicembre e al Giorno Promo! Il prescelto odierno fra i Servizi di Ljus av Balarm è il Reportage, ovvero la cronaca "romanzata" in parole ed immagini dei vostri eventi più importanti. Anche in questo caso, tutte le prenotazioni effettuate oggi riguardo a questa affascinante Narrazione di LaB, aventi il codice riportato sul Calendario di LaB, usufruiranno di uno sconto consistente!

Per tutti i dettagli e le chiarificazioni sull'iniziativa, come sempre, consultate il Regolamento.

Ricordiamo che il Calendario di LaB è un'esclusiva per gli Amici di LaB!

Calendario dell'avvento di LaB: il QuizMD del 16 dicembre!

La soluzione alla domanda "In che anno Diego festeggia il suo primo S.Valentino" è: 2010!

La nostra fortunata Amica estratta è: Eleonora Damiani Sunseri!

 

Ad inaugurare la seconda metà di dicembre nel calendario dell'avvento di LaB "Verso Natale e Oltre" è il terzo QuizMD, cioè il giorno dedicato al romanzo di Patrizia Grotta  "Magnifico Demiurgo". Puntualissima, infatti, gli Amici di LaB hanno già trovato sul calendario la terza domanda! Per le vostre risposte corrette che ci invierete rischiate di vincere un Racconto Espresso digitale... siete pronti a tanto?

Come ormai sapete, avete tempo fino alla mezzanotte di oggi per inviare la risposta al quesito!

E fra tutte le risposte giuste verrà estratta la fortunata che si aggiudicherà il premio in palio.

Il nome del sorteggiato verrà comunicato pubblicamente in questo stesso post, domani, e notificato personalmente via e-mail alla persona estratta.

Consultate il regolamento per conoscere tutti i dettagli e le specifiche e poi mano al Romanzo!

Buona vita a tutti voi!

1 3 Dicembre: arancine e luce in due nuovi MicroRacconti!

Il tredici dicembre è uno dei giorni top sul calendario "Verso Natale e Oltre con LaB" e per celebrarlo niente di meglio dei MicroRacconti a tema, che ci introducono nella magica atmosfera della luce e nella golosa tradizione palermitana delle arancine!

Come sapete già, care Amiche e cari Amici, sono due i MicroRacconti che vi dedichiamo nei giorni segnati dal nostro calendario: uno scritto da Ljus e un altro creato da qualcuno di voi. Ljus av Balarm vi regala Molecole di Luce, mentre tra quelli pervenuti scritti da voi abbiamo voluto sceglierne uno divertente e forse un po' irriverente frutto di quattro mani: Il segreto della sfera perfetta, opera del nostro carissimo amico Cristo Davel e di una certa Paciù ;-) quanti di voi, e di noi, la conoscono?

In cambio di queste righe di divertimento, Cristo riceverà un Racconto Espresso digitale gratuito, mentre alla misteriosa Paciù rimane l'incommensurabile piacere di dar parole parole parole...

Buone arancine a tutti i Palermitani e, a chi non lo è, buon tutto il resto!

11 Dicembre sul calendario LaB: un nuovo Giorno Promo

Amiche e Amici carissimi, l'undicesimo giorno di dicembre è anche un nuovo Giorno Promo, ovvero uno di quelli dedicati ad uno dei Servizi di Ljus av Balarm per voi.

Oggi è la volta della Biografia! Tutte le prenotazioni effettuate oggi riguardo a questa complessa Narrazione di LaB usufruiranno di uno sconto consistente!

Per tutti i dettagli e le chiarificazioni sull'iniziativa, come sempre, consultate il Regolamento.

Ricordiamo che il Calendario di LaB è un'esclusiva per gli Amici di LaB!

Calendario dell'avvento di LaB: secondo QuizMD!

La soluzione alla domanda "Con quale nome Geko si presenta alla Redenzione dei Bambini?" è: Mariano Massoni!

L'Amica di LaB estratta è: Sandra Lo Presti!


Seconda settimana sul Calendario dell'avvento di LaB "Verso Natale e Oltre"! Gli amici di LaB e nuovo appuntamento con un giorno QuizMD, ovvero il giorno dedicato al Magnifico Demiurgo. Oggi nove dicembre, infatti, LaB propone sul calendario ai suoi Amici la seconda domanda sul romanzo di Patrizia Grotta, la risposta giusta alla quale vale sempre la possibilità di partecipare all'estrazione settimanale di un Racconto Espresso digitale.

C'è tempo fino alla mezzanotte di oggi per inviare la risposta al quesito!

E fra tutte le risposte giuste verrà estratta la fortunata che si aggiudicherà il premio in palio.

Il nome del sorteggiato verrà comunicato pubblicamente in questo stesso post, domani, e notificato personalmente via e-mail alla persona estratta.

Consultate il regolamento per conoscere tutti i dettagli e le specifiche e poi mano al Romanzo!

Buona vita a tutti voi!

Terza casellina sul calendario LaB: scopriamo i Giorni Promo

Amiche e Amici carissimi, continuiamo a prendere confidenza con lo speciale calendario dell'avvento di LaB! Oggi è il turno dei Giorni Promo, giorni cioè dedicati ad uno dei Servizi di Ljus av Balarm per voi. Questa casella contiene un codice relativo ad una Narrazione specifica, grazie al quale tutte le prenotazioni riferite alla Narrazione in questione che vengono effettuate oggi potranno usufruire di uno sconto consistente! Bel regalo da parte di LaB, no?

La casella di oggi è dedicata ai Racconti di Vita.

Per tutti i dettagli e le chiarificazioni sull'iniziativa, consultate il Regolamento.

Ricordate che il Calendario di LaB è un'esclusiva per gli Amici di LaB!

Seconda casellina sul calendario: primo QuizMD!

La soluzione alla domanda "Di che colore è lo zaino di Måns?" è: Rosso!

L'Amico di LaB estratto è: Giorgio Chimenti!


Ed eccoci a scoprire la seconda casella del Calendario dell'avvento di LaB "Verso Natale e Oltre"! Gli amici di LaB oggi stanno facendo la conoscenza del giorno QuizMD, ovvero il giorno dedicato al Magnifico Demiurgo. Sul calendario, infatti, è riportata la prima di una serie di domande riguardanti il romanzo di Patrizia Grotta, alle quali siete chiamati a rispondere di volta in volta per avere la possibilità di partecipare all'estrazione settimanale di un Racconto Espresso digitale.

C'è tempo fino alla mezzanotte di oggi per inviare la risposta al quesito!

E fra tutte le risposte giuste verrà estratta la fortunata che si aggiudicherà il premio in palio.

Il nome del sorteggiato verrà comunicato pubblicamente in questo stesso post, domani, e notificato personalmente via e-mail alla persona estratta.

Consultate il regolamento per conoscere tutti i dettagli e le specifiche e poi mano al Romanzo!

Buona vita a tutti voi!

1 Dicembre: spazio ai MicroRacconti sulla solidarietà!

Lo abbiamo anticipato ieri e oggi eccoci qua: il primo dicembre segna l'avvio ufficiale del calendario "Verso Natale e Oltre con LaB"!

Il compito di aprire i giochi è toccato alle narrazioni; non poteva essere diversamente, no? La solidarietà, infatti, è il tema che LaB ha proposto ai suoi Amici per celebrare la giornata mondiale contro l'AIDS. Sono due i MicroRacconti per voi, quello scritto da Ljus e quello scritto dall'Amico che abbiamo scelto fra gli altri: Maxi Davez con il suo "La vera fortuna".

Complimenti a Maxi, che ci ha regalato questa dolcissima emozione e che riceverà in cambio un Racconto Espresso digitale gratuito.

Noi, invece, regaliamo a lui e a voi "Un cenno", il MicroRacconto LaB.

Avete iniziato alla grande, bravissimi!

Inauguriamo il calendario di LaB!

Molti di voi lo hanno già richiesto (e ricevuto)  e ne sono quindi a conoscenza: nello speciale calendario "Verso Natale e Oltre con LaB" si inizia subito con uno sprint creativo! Ad inaugurare i giochi, infatti, è un MicroRacconto, che gli Amici di LaB sono invitati a creare, seguendo il tema indicato sulla casellina del primo dicembre.

Come specificato nelle istruzioni del calendario, postate qui sul sito, il MicroRacconto deve pervenire entro la mezzanotte del giorno precedente  a quello indicato, affinché le storie possano essere lette e valutate per potere scegliere la migliore!

In questo caso, per il MicroRacconto del 1 dicembre, i candidati devono pervenire entro la mezzanotte di oggi, 30 novembre, così che il MicroRacconto più bello possa essere pubblicato domani insieme a quello di Ljus av Balarm nella sezione dei MicroRacconti.

Mano alle tastiere e buona creatività a tutti!

Vivi e regala un Natale LaB!

Vivi e regala un Natale LaB!

Fuori da ogni retorica, è davvero un'era difficile quella che viviamo; giorni in cui la paura e la violenza sembrano poter portare in secondo piano l'approssimarsi delle feste natalizie. Anche noi di LaB, però, crediamo che il modo più sano per combattere il terrore nella quotidianità sia vivere ancora più intensamente ciò che siamo ed abbiamo. Così quest'anno abbiamo voluto

leggi di più

"Verso Natale e Oltre" con Ljus av Balarm: il calendario!

Carissime amiche e carissimi amici di LaB,

è solo questione di giorni perché inizi ufficialmente il conto alla rovescia verso le feste di natale. Quest’anno ci è venuta voglia di condividere con voi lo scorrere del tempo, giorno dopo giorno, fino al 25 dicembre e ben oltre, creando con voi un clima di attesa ed effervescenza. Nasce così il calendario

leggi di più 3 Commenti

Prenotazioni natalizie

Il tempo ufficiale per le prenotazioni natalizie è scaduto!

Ljus vi invita, però, a provare ugualmente a contattarla per le vostre richieste natalizie all'indirizzo

siamoquiperte@ljusavbalarm.com

così da valutare insieme la possibilità di esaudirvi,

in base al carico residuo di lavoro e alla disponibilità di tempo!

Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile invece richiedere 

un Frammento di storia  o una Ribalta di LaB natalizi

fino alle 23:59 del 22 dicembre*!

 

* salvo saturazione delle richieste. Al fine di offrire ai suoi clienti sempre il migliore dei servizi, LaB necessita di un'adeguata riserva di tempo per dedicarsi alla loro realizzazione; pertanto è costretta a declinare le richieste che, a sua insindacabile stima, debordano dalla quantità operativa di ore a sua disposizione.

 

Manca poco più di un mese e mezzo circa a Natale e già Ljus av Balarm inizia a ricevere richieste per Narrazioni che finiranno infiocchettate sotto l'albero. Nel desiderio di potere accontentare quante più commissioni possibile, anche quest'anno LaB ha stilato una scaletta di scadenze per le prenotazioni natalizie, ovvero per tutte quelle vostre commissioni che richiedano soddisfazione entro il 23 dicembre. Eccola qua:

leggi di più

Ecco il MicroRacconto prescelto!

Allora le vostre penne fremono! Alcuni di voi si sono davvero cimentati nella sfida lanciata da LaB e hanno inviato il loro MicroRacconto. Tra i cinque pervenuti non è stato facile scegliere, perché erano tutti belli, e alla fine abbiamo privilegiato il racconto che ha saputo integrare insieme tutte e tre le festività, quella di Halloween, quella di Ognissanti e quella dei "Morti". Per questo abbiamo scelto come MicroRacconto da inserire in collezione:

leggi di più

Scrivete il vostro microracconto per le festività di fine ottobre/inizio novembre!

Carissime e carissimi, questa è proprio una sfida di livello superiore per voi: Ljus av Balarm vi invita a scrivere un microracconto in concomitanza con le festività di fine ottobre e inizio novembre. Che la vostra ispirazione sia di stampo americano (Halloween) o sulla tradizione locale (siciliana o di qualsiasi altra regione italiana), avete a disposizione una manciata di giorni per

leggi di più

Arrivano i MicroRacconti a tema!

Ljus av Balarm inaugura oggi una nuova sezione sul sito, dedicata ai MicroRacconti a tema: storie semplici e veloci da leggere, con cui farvi ingannare un paio di minuti di attesa o di pausa.

La novità riguarda voi in due modi: come lettori e come autori. Infatti

leggi di più

Ad ognuno la sua LjusCard!

Amiche e amici carissimi di LaB,

siamo lieti di annunciarci che, in anticipo con i tempi previsti, tutte le LjusCard richieste nelle settimane precedenti sono state consegnate ai rispettivi titolari! Il mondo di Ljus si è così arricchito di tanti graditissimi abitanti, che potranno usufruire pienamente del Programma LjusCard esclusiva

Grazie a tutti voi per la pazienza e, soprattutto, per l'entusiasmo con cui vi siete uniti a voi!

A prestissimo con succulente novità tutte per voi!

Immagina le parole: ecco l’Istantanea d’emozione dell’Estate 2015

Amiche e amici carissimi di Ljus av Balarm,

la nostra iniziativa creativa di questa estate ha incontrato il vostro favore, non solo come Artisti dell’immagine, ma anche come “Esperti dell’emozione”. I primi ci hanno fornito tante sfumature di vita attraverso l’obiettivo dei loro smartphone o delle loro macchine fotografiche; i secondi ci hanno dato, con  le loro preferenze, un trend interessante di ciò che maggiormente emoziona.

Ed è grazie a questo infallibile connubio che siamo arrivati a lei, alla regina dell’estate LaB, l’Istantanea d’Emozione 2015:

leggi di più 8 Commenti

La carica delle LjusCard!

Amiche e amici carissimi di LaB,

 nello scorso mese di agosto, le richieste della LjusCard esclusiva – la carta riservata agli Amici di LaB – hanno superato le nostre previsioni, anche sull’onda dell’Iniziativa “Immagina le Parole”. Confessiamo, con l’onestà che amiamo connoti il nostro reciproco rapporto, che questo

leggi di più

Immagina le parole: stiamo conteggiando le preferenze!

Carissime e carissimi, grazie di cuore per la grande partecipazione che avete tibutato all'iniziativa creativa estiva di Ljus av Balarm, "Immagina le parole"! Le vostre preferenze sono arrivate davvero numerose e, soprattutto, differenziatissime, tanto che si sono rivelate decise le ultimissime preferenze giunte, per determinare il sorpasso di davvero una minima lunghezza.

Ancora un ringraziamento va a tutti coloro che hanno fermato in un'immagine e una didascalia le loro emozioni, poi inviandole a noi. Per questo il nostro grazie non va soltanto ai 15 finalisti, ma anche a tutti gli altri autori e alle altre autrici.

L'annuncio dell'Istantanea che ha collezionato il maggior numero di preferenze verrà fatto qui sul sito giorno 7 settembre, come anche la comunicazione dell'esito del sorteggio fra tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza. Continuate a seguirci!

Buona vita a tutti e buon settembre!

Immagina le parole: le I5 istantanee finaliste!

Amiche e amici carissimi, 

siamo fierissimi di presentarvi le 15 Istantanee finaliste dell'Iniziativa creativa delle'estate 2015 "Immagina le parole":

leggi di più

Immagina le parole: le Istantanee della quinta settimana!

Amiche e amici carissimi, 

luglio è trascorso in un baleno e siamo arrivati  all'ultima terzina di Istantanee da noi scelte fra le decine e decine che in queste cinque settimane ci avete inviato. 

Questi sono gli scatti prescelti in questa quinta settimana di "Immagina le parole":

leggi di più 7 Commenti

Immagina le parole: le Istantanee della quarta settimana!

Amiche e amici carissimi, le vostre Istantanee ci stanno dolcemente immergendo in questa calda estate, regalandoci brividi di freschezza. Più l'iniziativa procede e più ci accorgiamo che siete davvero entrati nell'anima delle "Istantanee", lasciando che il vostro occhio colga proprio attimi o dettagli che rischieremmo di perderci, se corressimo troppo!

Ed ecco gli scatti prescelti in questa quarta settimana di "Immagina le parole":

leggi di più 3 Commenti

Immagina le parole: le Istantanee della terza settimana!

Amiche e amici carissimi, abbiamo compreso qual è il vostro obiettivo: sommergerci con le vostre Istantanee estive! E voi avete ormai compreso il senso reale della nostra iniziativa: non certo una gara di fotografie, quanto piuttosto un omaggio alle emozioni che si sedimentano e vivono nelle immagini della nostra quotidianità.

Ed è da questa quotidianità che arrivano le tre Istantanee da noi scelte in questa terza settimana di Luglio:

leggi di più 4 Commenti

Immagina le parole: le Istantanee della seconda settimana!

Amiche e amici carissimi, in questa settimana vi siete nutriti di coraggio e ispirazione e il numero delle vostre Istantanee si è moltiplicato! Ne siamo contentissimi, anche se il nostro lavoro di selezione diventa più difficile e delicato. Sempre a caccia di emozioni istintive, abbiamo scelto queste tre Istantanee:

leggi di più 5 Commenti

Immagina le parole: ecco le prime tre Istantanee selezionate!

Amiche e amici carissimi, siamo lieti di presentarvi il primo terzetto di istantanee selezionate fra quelle che ci avete inviato questa settimana. È stato un lavoro arduo scegliere fra le fotografie che ci avete inviato, ve lo assicuriamo! Alla fine abbiamo usato il solito parametro che ci guida sin dall'inizio: l'emozione.

Ecco le prescelte:

leggi di più 11 Commenti

Immagina le parole: importante modifica al regolamento!

Amiche e amici carissimi di LaB, l'accoglienza che state riservando già alla nostra iniziativa estiva ci dà immensa gioia! Le vostre foto stanno già arrivando e vi invitiamo a rispettare tutti i requisiti richiesti per non essere esclusi!

A proposito del regolamento, siete stati tutti unanimi a chiederci una modifica importante nel meccanismo di votazione: così come da noi previsto (con voto espresso sul sito), a quanto pare vi avrebbe tolto il brivido della suspense e avete deliziosamente preteso che cambiassimo la situazione. 

leggi di più

Immagina le parole. Istantanee d'emozione.

Immagina le parole con Ljus av Balarm

Una foto, una didascalia, un’emozione: ecco la nuova sfida creativa di Ljus av Balarm per i suoi Amici. Saprete esprimere un sentimento, uno stato d’animo, un pensiero, un desiderio, un bisogno, un progetto o un momento particolare, condensandolo in uno scatto fotografico?

leggi di più

Acquista il Magnifico Demiurgo e avrai uno sconto sulle narrazioni LaB!

LaB con Magnifico Demiurgo

Come sapete, Ljus av Balarm si è fatta appassionata sponsor del romanzo "Magnifico Demiurgo" di Patrizia Grotta sin dai tempi del Progetto MD - ovvero la diffusione on line del romanzo ad un campione di lettori (100!) per testarne la "validità". Da quando, poi, il romanzo è in vendita, LaB ha reso più concreto il suo sostegno al romanzo. Come? 

leggi di più

Narra che ti passa 2015: torna il laboratorio narrativo di LaB

Aria di primavera, tempo di un grande ritorno: dopo il bel successo della versione sperimentale dell’anno scorso, Ljus av Balarm propone anche quest’anno il suo Laboratorio esperienziale di Narrazione:


"Narra che ti passa: la Narrazione come via

di equilibrio per la psiche.

Creare un racconto per stare bene"


leggi di più

Precisazioni per i "vecchi" Amici di Ljus av Balarm

La LjusCard esclusiva ha suscitato una grande eco fra voi, cari Amici e care Amiche di LaB, cosa di cui siamo contenti! Alcuni di voi ci hanno scritto per dubbi e domande, cui abbiamo risposto privatamente, ma queste richieste di chiarimenti ci spingono a dedicare un articolo specifico all'argomento: quali cambiamenti apporta l'arrivo della LjusCard per i vecchi amici, ovvero per coloro che lo sono diventati tramite la semplice iscrizione alla Newsletter?

leggi di più

Arriva la LjusCard Esclusiva per gli Amici di LaB!

Arriva la LjusCard Esclusiva per gli Amici di LaB!

Carissime amiche e carissimi amici di LaB! Un'importante novità arriva nel mondo di Ljus av Balarm e riguarda proprio voi e il vostro status di "Amici".

leggi di più

Tre anni con voi!

Compleanno LaB buono sconto da 10€

7 Aprile 2012 - 7 Aprile 2015

Buon compleanno, Ljus av Balarm!

Che magnifico traguardo ci avete permesso con la vostra voglia di parole. Tre anni al vostro servizio, tre anni a sognare con voi, ad emozionarci con voi, ad entrare nelle vostre vite per scoprirne la bellezza!

E, in occasione del suo terzo 

leggi di più

Ljus av Balarm su Instagram

Ljus av Balarm è "social" sin dal suo inizio - quasi tre anni fa - e ama aggiornarsi sui canali di comunicazione che possono legarla ai suoi amici. Confessiamo, però, la nostra predilezione per Instagram, che unisce la bellezza delle parole alla magia delle fotografie, un binomio che ci ispira notevolmente e che dà luogo a volte a vera e propria magia!

leggi di più

Celebrando i Narravideo: estrazione dei fortunati!

Nel cuore tempestoso dell'inverno, tre fra voi che avete partecipato all'iniziativa per celebrare i Narravideo stanno ricevendo via e-mail una buona notizia che - speriamo - rischiari questo lunedì uggioso!

A Marianna D. va il Narravideo in regalo! A Pippopippo e a Katia M va invece un buono sconto ciascuno del 10% su un Narravideo! A tutti e tre i fortunati vanno i nostri complimenti. Nell'e-mail di annuncio ufficiale, riceveranno tutte le informazioni utili.

Grazie anche a  tutti gli altri che si sono uniti a noi e che hanno gradito il Narravideo del Magnifico Demiurgo

Buona vita a tutti!

leggi di più

Celebrando i Narravideo: è tempo di risposte!

Eccoci arrivati al momento clou della nostra iniziativa per celebrare i Narravideo!

Avete letto le domande di martedì, mercoledì e giovedì? Avete guardato il Narravideo del Magnifico Demiurgo per trovare le risposte? Bene, se avete fatto tutto questo, siete già pronti per l'ultima fase: inviare le risposte a Ljus av Balarm e contare poi sulla fortuna che potrebbe farvi vincitori di un Narravideo gratuito o di due buoni sconto del 10% su un Nvid!

Ricordate che le tre risposte, da inviare in un'unica e-mail a

siamoquiperte@ljusavbalarm.com

devono pervenire entro e non oltre la mezzanotte di oggi. Le e-mail pervenute oltre questa scadenza NON verranno in alcun modo prese in considerazione!

I fortunati estratti a sorte lunedì 9 febbraio verranno avvisati prontamente e direttamente all'indirizzo e-mail* con cui avranno partecipato.


* Ricordate che l'indirizzo e-mail con cui prendere parte all'iniziativa deve risultare iscritto alla newsletter di Ljus av Balarm. Leggete tutte le condizioni prima di inviare le vostre risposte.


Celebrando i Narravideo: terza domanda!

Terzo giorno per celebrare i Narravideo, il nuovo servizio di Ljus av Balarm, e quindi terza ed ultima domanda cui dare risposta:

Ricordate che la risposta a questa domanda, a quella di martedì 3 e a quella di mercoledì 4 devono essere inviate tutte e tre insieme solo e tassativamente venerdì 6 febbraio all'indirizzo 

siamoquiperte@ljusavbalarm.com.

Assicuratevi di conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa di LaB, così da rendere la vostra partecipazione completamente valida.

Buona visione!

Celebrando i Narravideo: seconda domanda!

Secondo giorno dedicato alla celebrazione del Narravideo, il nuovo servizio di Ljus av Balarm! Questa è la domanda odierna:

Nel narravideo LaB per Magnifico Demiurgo, quali sono i rispettivi aggettivi per le due "anime gemelle"?

Ricordate che la risposta a questa domanda, a quella di ieri e a quella di domani devono essere inviate tutte e tre insieme solo e tassativamente venerdì 6 febbraio all'indirizzo siamoquiperte@ljusavbalarm.com.

Verificate tutti i dettagli in modo da essere sicuri che la vostra partecipazione all'iniziativa di LaB sia perfettamente regolare.

Buona visione!

Celebrando i Narravideo: prima domanda!

Eccoci al primo giorno dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo servizio di Ljus av Balarm, i Narravideo. La domanda del giorno è:

Ricordate che la risposta a questa domanda e alle prossime due - che presenteremo rispettivamente mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio - devono essere inviate tutte e tre insieme solo e tassativamente venerdì 6 febbraio all'indirizzo siamoquiperte@ljusavbalarm.com.

Consultate ogni dettaglio per accertarvi di rendere impeccabile la vostra partecipazione ;-)

Buona visione!

Festeggia San Valentino con un Narravideo!

Festeggia San Valentino con un Narravideo

San Valentino si avvicina e i nuovi Narravideo cadono proprio a proposito, no? Esiste un regalo più originale ed unico di un narravideo che racconti la storia del vostro amore? Impossibile!

Allora affrettatevi: richiedete  il vostro Narravideo di San Valentino entro il 4 febbraio* e avrete uno sconto del 10% sul costo del servizio!


Offerta a numero limitato: a causa della complessità della realizzazione del narravideo, non potranno essere accettate richieste oltre il limite ragionevole di produzione nei tempi necessari. Le richieste verranno accolte in ordine cronologico e rifiutate al raggiungimento del numero limite.

Celebriamo i Naravideo!

Celebriamo i Narravideo

Vuoi avere un Narravideo gratuitamente? Partecipa all'iniziativa promossa da Ljus av Balarm per celebrare l'esordio del suo nuovo servizio come Biografa della Gente comune! Come? Facile: dal 3 al 5 febbraio visita ogni giorno il sito ufficiale di LaB e leggi la domanda a sorpresa sul Narravideo che LaB ha realizzato per il Magnifico Demiurgo

leggi di più

LaB vi offre un nuovo servizio: il Narravideo!

I narravideo di LaB

I modi per dare espressione alle emozioni sono tanti e ognuno possiede intrinsecamente un “pregio” che esalta quell’una o quell’altra sfumatura.

E se pensassimo allora a unificare la potenza espressiva di tre modalità per ottenere un'esplosione di emozione? Da questa riflessione, LaB ha tratto ispirazione per il suo nuovo servizio* da Biografa della Gente comune: i Narravideo!

leggi di più