Scrittori in erba

La Narrazione come un gioco per conoscere il mondo

Creare un racconto per crescere nelle emozioni


Scrittori in Erba (impariamo a raccontare) è un laboratorio esperienziale di gruppo dedicato all’affinamento del gusto per l’arte della Narrazione.

Rivolto distintamente ai bambini dagli 8 ai 10 anni e/o ai ragazzi tra i 14 e i 16, stimola la fantasia, la creatività e le competenze letterarie – ponendosi come fondamento per uno sviluppo pieno e originale delle risorse personali di ogni partecipante.

Allo stesso tempo, il laboratorio si presenta come l’occasione sana e divertente per entrare in contatto con le emozioni ed imparare a dar loro nomi, spazio e gestione utilizzando lo straordinario canale della scrittura.

Concepito come un’esperienza di gruppo, facilita – inoltre – la capacità di integrazione reciproca nel conoscersi, scoprirsi ed apprezzarsi.

Questo tipo di laboratorio è proposto da Ljus av Balarm alle scuole pubbliche e private, come anche alle associazioni ricreative che a vario titolo accolgono bambini e ragazzi.

 

Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati (direttori, presidi, responsabili, genitori) a compilare il modulo che LaB ha appositamente creato: saremo felici di parlarvi del nostro progetto e di realizzarlo con i vostri bambini e ragazzi!