LaB sta creando...


Ljus av Balarm sta creando

 Nel perseguire il suo intento di trasparenza con voi, LaB usa questa pagina come promemoria della storia in lavorazione e delle più recenti storie create per alcuni di voi: un archivio in continuo aggiornamento che può darvi idea dell'ampio raggio in cui si esprimono le possibilità di narrazione e essere d'ispirazione alle vostre richieste!

 

Attenzione! Per l'imminenza delle vacanze, Ljus sospenderà l'accettazione delle richieste di Narrazione dal 1^luglio al 31 agosto.

Naturalmente le narrazioni già in lavorazione verranno consegnate nei tempi promessi!

Ljus sarà lieta di tornare ad accogliere le vostre storie dal 1^settembre!

LaB suggerisce! Al momento, il tempo medio di lavorazione per un Racconto (escluso il Reportage, la cui tempistica è proporzionale all'impegno da voi richiesto a LaB) è di circa 3 settimane. Vi invitiamo, pertanto, a prenotare il vostro Racconto per tempo, nel caso in cui lo voleste pronto per una data specifica!

Creazione in corso

Ljus sta creando... la propria vacanza estiva! ;-) Ci rivediamo a Settembre per raccontare nuove, intense, indimenticabili storie. Le vostre storie!

Inoltre, Ljus sta lavorando sull''antologia del primo anno, idea suggeritagli dai suoi fantastici Narrati! 


Creazioni precedenti

"Questione di Pelle"

Una storia di vita, l'incontro fra due culture troppo diverse per non attrarsi fortemente. Perché l'amore può essere anche coraggio.

"Voglio essere"

Il travagliato racconto biografico di una intensa metamorfosi, per la voglia di dar corpo all'anima nascosta in fondo al silenzio.

"La Luce e il Silenzio"

La tenera favola della bambina portatrice di luce che risvegliò il piccolo principe del silenzio.

"Scusi, ma è l'oceano?"

Un intrigante mix fra sogno e racconto di desiderio, per portare a destinazione il viaggio avventuroso nell'oceano di una coppia un po' bizzarra.

"Le microstorie del cuore"

Piccoli assaggini d'amore per celebrare il "compleanno degli innamorati" - San Valentino. Racconti rapidi con cui dedicare la propria passione.

"Neve"

Un racconto di vita lieve come la neve che cade prodigiosa su un profondo dolore.

"Intima visione"

Un sogno, o forse una visione. E' davvero possibile trovarsi sulla soglia di un altro universo e scorrere la propria vita in un solo attimo, dal passato al futuro? E cosa può accadere allora?

"Trame di vita"

Una favola da cui dipendono addirittura le sorti dell'umanità. Un pericolo incombe, ma ancora nessuno sa qual è. Chi ci salverà?

"Le parole dei miei occhi"

Un racconto di desiderio, il fantastico viaggio di un angelo delle emozioni trascurate, che prima di Natale dovrà compiere una missione... possibile!

"Su ali di stelle"

In questa favola, LaB narra per una nuova vita che apre i suoi bellissimi occhi la storia di un inquieto aquilotto che tra mille avventure scopre la "regalità" della sua ascendenza e comprende il significato delle sue ali destinate a dominare il cielo!

"La via dello Scinco".

Con questo racconto di vita - un ricordo che sembra plasmato proprio per una pulsante Narrazione - una donna ha voluto coprire la distanza del tempo che troppo a lungo l'ha separata dal caro fratello, offrendogli in dono la ricostruzione dell'emozionante avventura estiva che gli modificò per sempre l'esistenza.

"Di nuovo".

Un racconto di vita, una profonda emozione: un intenso viaggio a ritroso nei ricordi sulle tracce di sensazioni e vissuti, per riscoprire in una nuova era di donna adulta il senso e il significato della sua prima maternità.

"E finalmente una sorpresa".

Un racconto di vita, un classico eterno: l'incontro fra due cuori che si scelgono attraverso le difficoltà, poiché sanno che l'unica strada da percorrere è quella che li terrà sempre insieme.

"L'incantesimo del tempo perso".

Una favola che è una dichiarazione d'amore e cura da parte di una cugina speciale per il suo cuccioletto, per provare a crescere un po' su certe "regole trascurate.

"Sogni nell'erba".

Un'insolita favola in "bianconero" per un padre che desidera trasmettere al figlio che verrà la propria grande passione per una certa Signora.

"Volevo dirti".

La biografia di un padre “normale”, visto dagli occhi grati di una figlia: una dichiarazione d’amore oltre le parole mai dette e ascoltate.

"Fortemente".

Il reportage di un emozionante spumeggiante matrimonio nel romantico giorno di San Valentino: un tributo all’amore ma anche alla memoria di un angelo.

"A casa".

Il sogno ricorrente di un uomo braccato dalla metafora della sua solitudine: parole ad immagini di una sospirata via di fuga.

"Il più grande desiderio dell'anima".

Un racconto di desiderio sull’amore più fedele ed imperituro: un omaggio alla lealtà e alla devozione di un amico a quattro zampe.

"Selenia dei boschi".

Una favola ecologica: un racconto in stile classico, con cui una mamma ha voluto insegnare ai propri bambini l'amore e il rispetto per la natura e le sue creature.

"La grazia dell'amore".

Un affascinante mito di famiglia: il coraggio e la devozione dell'amore di un ragazzo ed una ragazza fondano la storia benedetta di una magnifica famiglia.


NB Le voci dell'elenco non costituiscono in alcun modo una classifica di preferenza o gradevolezza delle storie create, perché LaB ama in ugual modo tutte le narrazioni che le vengono affidate! L'elenco e le sue posizioni, invece, seguono un criterio cronologico, comprendendo gli ultimi lavori in ordine di tempo!

torna alla Home page

 

"Ljus av Balarm - la biografa della gente comune"

è un progetto di personal writer, che trasforma i momenti speciali della tua vita, un tuo ricordo, una tua fantasia, un tuo sogno, un tuo desiderio in racconti originali da usare come idea regalo per te o per le persone care, anche ma non solo in occasioni importanti come matrimonio, laurea, compleanno, anniversario, una festa o qualsiasi altra ricorrenza ed evento: una sorpresa davvero particolare!